Una lettera davvero speciale
La vita scout è piena di occasioni da sfruttare che possono portare solo una grandissima felicità da parte di tutti!
Il Branco Seeonee del Palermo 2 ha trascorso le ultime V.d.B invernali presso l’Oasi di Baida (ex residenza del Cardinale Pappalardo) dal 27 al 29 Dicembre 2015. I lupetti sono andati nella “Casa del Natale” per convincere il Signor Ebenzener Scrooge dell’esistenza e dell’importanza della festa del Natale, attraverso gli incontri giornalieri dei fantasmi del Natale “Passato”, “Presente” e “Futuro”.
Durante la permanenza del Branco, ci è stata riferita una notizia importante: il neo-Vescovo di Palermo, Corrado Lorefice, avrebbe trascorso il Capodanno proprio presso l’Oasi di Baida. I lupetti hanno quindi pensato di scrivere delle letterine per il Vescovo, piene di disegni e domande, invitandolo inoltre a venirci a trovare nella nostra tana, presso la Chiesa di Sant’Antonino da Padova.
Inaspettatamente, nella la prima settimana di febbraio 2016, è pervenuta al nostro Parroco, Fra Gaetano, la lettere di risposta da parte del Vescovo. Il nostro Akela ha dunque provveduto a leggerla durante la prima domenica del mese e alla presenza degli scout, dei loro genitori e del nostro Assistente Ecclesiastico.
La lettera, il cui inizio è segnato da un affettuoso “Carissimi Lupetti”, riporta i ringraziamenti del Vescovo per tutte le lettere ed i disegni che i lupetti gli hanno indirizzato accettando, in una prossima occasione, l’invito di venirci a trovare per rispondere alle loro domande e trascorrere un momento comunitario tutti insieme.
Questa lettera dimostra la vicinanza della Diocesi di Palermo allo Scoutismo ed in particolare ai più piccoli, i quali hanno visto un’Autorità della Chiesa più vicina di quanto loro pensassero, accogliendo il messaggio con grande gioia e stupore, così come tutto il resto del Gruppo.
Lo aspettiamo fiduciosi!
Gabriele Giambanco,
Rover in Servizio – Branco “Seeonee” Pa 2
Nessun commento