Un Campo… DA PAURA!
Il freddo che avanza e le feste ormai volte al termine portano un po’ di malinconia in tutti, ma non è il caso di buttarci giù!! E’ tempo di fare strada!
E’ tempo di route, è tempo di campo invernale, è tempo di scoprire posti, scoprire luoghi, sensazioni e valori tutti nuovi!
Certamente le branche di ogni gruppo, in questo ultimo periodo, saranno state impegnate nelle proprie attività invernali. A tal proposito, voglio raccontare l’esperienza del gruppo A.G.E.S.C.I. Palermo 8 “Stefano Fiumara” che, dopo tanti anni, ha avuto la voglia ed il piacere di vivere un Campo Invernale di Gruppo.
Dunque, il 2 gennaio… Pronti, partenza, VIA!!
Ha inizio l’avventura!
I Rover e le Scolte, partiti dalla località di Piana degli Albanesi, hanno fatto strada verso Monreale per raggiungere lupetti, guide ed esploratori, che nel frattempo già si dilettavano nelle loro attività in maniera aggregativa.
Giunto pure il Clan a destinazione, può davvero cominciare un’avventura DA PAURA!
…E da paura davvero! Infatti, durante la durata del Campo, hanno preso vita lupi mannari, zombie, fantasmi e scheletri, sotto l’ambientazione di “Hotel Transylvania”; tutti insieme, fratellini grandi e fratellini piccoli senza distinzione, hanno preso parte ad attività, momenti, canti e quant’altro, in maniera condivisa e complice.
Quest’esperienza ha portato a tutti, tra un sorriso e una risata, una ventata d’aria fresca! Vedere la partecipazione e accorgersi della complicità così naturale di ognuno (nessuno escluso), riscoprire la voglia di crescere e di farsi ultimi per aiutare, è qualcosa che riempie il cuore, è qualcosa che a volte è da costruire o da imparare. Quel “Io c’ero…e ho contribuito” che, volti al termine dell’esperienza, ti lascia un senso di gratificazione e un sorriso stampato sul viso.
In questo modo il Gruppo Palermo 8 ha vissuto le proprie attività invernali conclusesi il 5 gennaio…
Con un’ATTIVITA’ invernale DA PAURA!!!
SOFIA MATERA
Scolta del PALERMO 8
Foto di ALESSIA GALATI
Scolta del PALERMO 8
Nessun commento