Servizio per RS al Parco della Salute
Il PARCO DELLA SALUTE “Livia Morello” è uno spazio urbano che è stato riqualificato e reso fruibile alla cittadinanza dall’associazione “Vivi Sano Onlus”.
In una striscia del Foro Italico così ha preso forma un parco in cui i bambini possono giocare con giochi adatti alle loro età e gli adulti possono usufruire di momenti rilassanti in cui è possibile leggere un libro o semplicemente ammirare il mare. L’area è sorvegliata dall’apertura alla chiusura.
In virtù della dichiarazione di disponibilità convenuta da parte della nostra Zona, il Parco offre:
-opportunità di Servizio per R/S maggiorenni che collaborino allo sviluppo e al consolidamento del percorso di adozione dello spazio diventando “Guardiani del Parco” e attraverso la loro presenza garantiscano il rispetto delle regole che vigono all’interno dello stesso. Chi aderirà a questa iniziativa verrà formato da tutor sulla tipologia di attività da svolgere e acquisirà tecniche ti primo soccorso per poter intervenire in caso di necessità dentro il parco. Il monte di ore settimanali è da definire in base alla disponibilità del ragazzo.
-la possibilità di ospitare gruppi o attività di branco per attività ludico-motorie o di educazione ambientale nel sabato pomeriggio.
Il Parco della Salute è un luogo d’incontro e di rigenerazione urbana in cui si sensibilizza la cittadinanza al senso del bene comune, il senso di comunità e cura della salute…NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!
Per maggior informazioni contatta l’email di Zona agesciconcadoro@gmail.com
Emanuela Cusimano – Incaricata al Settore Rete