Uscita Capi Branca E/G: “Educare alla fede in branca E/G”
Cosa accade quando un gruppo di capi, ricchi di tanta voglia di imparare e di migliorarsi, s’incontrano? Nascono dei momenti formativi significativi, utili ed entusiasmanti!
È quello che è accaduto Domenica 3 Aprile, alla Base Scout Volpe Astuta di Fondo Micciulla. I Capi della Branca E/G della Zona Conca d’Oro hanno dedicato la giornata a dei momenti di formazione sul tema “Educare alla fede in branca E/G”, un argomento abbastanza complesso e insidioso per i capi della nostra Associazione. Proprio per la difficoltà di questo tema, è necessario vivere momenti di formazione come questo, che chiariscono dubbi, creano quesiti, dibattiti e arricchiscono reciprocamente i capi.
I capi del pattuglino organizzatore dell’evento, si sono occupati dei vari momenti della giornata, proponendo una sessione sulla catechesi, che è senza dubbio servita a tutti i capi presenti. La bellezza di stare insieme e vivere questo momento di Zona è stata confermata dalla laboriosità e dall’intraprendenza dei capi che, divisi in quattro gruppi, si sono spesi per delle migliorie da apportare al luogo che li ha accolti. Il tutto è stato coronato dall’intervento utile e costruttivo di Daniele Di Dio, Incaricato Regionale alla branca E/G, il quale ha reso i capi protagonisti di un momento di formazione sulle modifiche al Regolamento Metodologico relative al sentiero in Branca E/G. La giornata ha visto quindi il susseguirsi di momenti importanti che hanno anche confermato il grande senso di comunità percepito dai capi della Zona di branca E/G.
Sicuramente il piccolo lavoro svolto domenica scorsa da ogni capo porterà i suoi frutti e darà vita a grandi cambiamenti, con la costante consapevolezza di essere Capi Educatori, ma soprattutto Catechisti.
Serena Butticè, Pa 15 – Redazione Zona Conca d’Oro
Nessun commento